'il Centro':I ragazzi dell'Alessandrini alle gare di robotica

gare di robotica In un ampio articolo sul giornale "il Centro"  la giornalista Rosa Anna Buonomo descrive la prima esperienza dei ragazzi dell'Alessandrini alla competizione nazionale Robocup Junior 2018 a Trento.

I ragazzi Gabriel Antico, Edoardo Cicciotti, Dominik Duda, Juan Jaramillo, Venturino Moschetta, Alexandru Nicolescu, Marco Carletti, Lorenzo Di Sante, Marco Frattarola, Davide Ferretti, alunni delle III e IV specializzazione informatica,  guidati dal prof. Mario Molfese, hanno lavorato intensamente per progettare e realizzare algoritmi efficienti, per guidare i loro dispositivi , in preparazione alle diverse gare della competizione Nazionale.

L'impegno profuso da questi studenti  e il loro entusiasmo evidenzia l'importanza che il progetto di "robotica educativa" sia parte integrante della offerta formativa dell'Istituto Alessandrini!