Incontro con Alessio Masciulli

incontro con Alessio Masciulli

“Che mattinata indimenticabile…” Queste le parole che Alessio Masciulli ha utilizzato per definire il 24 aprile quando i ragazzi della I A Elettronica e della I A Informatica, accompagnati dai docenti Cinzia D’Addazio, Alessia Stracca, Francesco Granchelli e Francesca Baldassarre, hanno incontrato l’autore, a conclusione del loro percorso di lettura del libro "Credi in me".

L’iniziale approccio individuale al testo si è trasformato, in una seconda fase, in lavoro cooperativo in piccoli gruppi. Dall’entusiasmo dei ragazzi sono scaturite numerose attività con le quali la vicenda narrata è stata scomposta, ricostruita e reinventata con altri codici, primo fra tutti quello multimediale.

Gli ipotetici finali impressi sul Padlet, la Timeline della vicenda illustrata e sintetizzata, l’intervista e in ultimo la sfida semiseria a colpi di Kahoot con l’autore, hanno animato una mattinata all’insegna dell’apprendimento attivo e cooperativo.

incontro con Alessio Masciulli incontro con Alessio Masciulli incontro con Alessio Masciulli incontro con Alessio Masciulli