Conferenza dibattito "Europa Casa Comune"

Il 4 maggio nella sala consiliare del Comune d Montesilvano si è svolta la Conferenza Dibattito "Europa CASA Comune : immigrazione e diritto alla casa".

Gli studenti della III A AFM/SIA e V A AFM dell'Istituto Alessandrini,  hanno riproposto il tema dell'emergenza abitativa analizzata nel progetto "Mai più persone senza case e case senza persone" coordinato dai docenti Carla Sbrogli e Mauro Baldassarre Conferenza dibattito "Europa Casa Comune"

Sul "Il Messaggero" del 5 maggio il giornalista Davide De Amicis riporta che " ... Il comune, a detta degli studenti, dovrebbe concedere licenze edilizie soltanto ad imprese disposte ad affittare a equo canone a poveri e migranti le case rimaste sfitte dopo 12 mesi dal rilascio dell'abitabilità..."