L’IIS Alessandrini vince il premio sui cambiamenti climatici

 premio sui cambiamenti climatici

L'IIS " Emilio Alessandrini" di Montesilvano ha conseguito il primo premio tra le scuole partecipanti della Regione Abruzzo per il XLIII Incontro Macroproblemi indetto dall'Associazione Culturale l'Età Verde di Roma, con un lavoro dal titolo "Ti racconto i cambiamenti climatici nel mio Paese".

La premiazione avvenuta lunedì 7 maggio, nella prestigiosa Biblioteca Nazionale Centrale di Roma alla presenza di un pubblico numeroso e composto che ha riconosciuto agli studenti montesilvanesi la bontà del lavoro svolto

Il progetto, curato da 25 alunni di classi diverse aveva lo scopo di raccontare come, durante gli anni, siano mutate continuamente le condizioni meteorologiche di Montesilvano a causa dei cambiamenti climatici, attraverso testimonianze dirette dei nonni, dei genitori e degli alunni stessi ed è stato coordinato dai proff. Giuseppe Troiano e Stefano Freddi.

Il lavoro è stato corredato con i dati meteo (pioggia e temperature) degli ultimi quindici anni forniti gentilmente dall'ENAV - Centro Aeroportuale di Pescara.Gli alunni premiati sono:

Classe 1 A AFM : Benedetta Casciaroli, Beatrice Cilli, Paola Dervishi
Classe 1 A TUR : Ilaria Catena, Arianna Di Carlo,Asia Flagella,Islam Lahboub, Asia  Sichetti, Suena Iermanò
Classe 1 B TUR : Alexandra Birzu, Giulia Di Giacomo Capacchione, Giorgia  Di Massimo
Classe 2 B AFM : Francesco Garramone
Classe 2 A TUR : Ana Maria Anghelescu, Michelle  Ciantra, Giorgia Malandra
Classe 2 B TUR : Chiara Iezzi
Classe 4 A SIA : Sara Alessandrelli, Silvia Di Giuseppantonio
Classe 4 B TUR : Federica Assogna, Valeria Garbino, Valentina Giannetta,  Jessica Panella
Classe 5 A TUR : Giacomo Giuliano