Intitolazione dell’ Aula Magna al Preside Gianni Pagannone

locandina evento

Sarà intitolata, venerdì  25 maggio, a Gianni Pagannone l'aula Magna dell'IIS " Emilio Alessandrini" di Via d'Agnese a Montesilvano. La cerimonia ufficiale é prevista per le ore 11.30 nello spazio dedicato alle istituzioni assembleari della  scuola.

Gianni Pagannone é stato lo storico preside che ha visto la nascita di questa bella realtà, seguendone il percorso educativo per circa 30 anni. Preside PagannoneInterverranno Daniela Casaccia, già preside della Tinozzi- Pascoli, che ricorderà la figura di Pagannone come dirigente scolastico; Mariella Ficocelli, docente in attività nell’Istituto, si soffermerà sulla figura di educatore.

Nel corso della cerimonia l’ex alunno, l’attore Luca Di Blasio, leggerà, alcuni stralci tratti dal diario inedito di Gianni Pagannone e declamerà i versi di Garcia Lorca , autore particolarmente amato dal compianto preside.

Non mancherà lo spazio musicale affidato alla dolcezza delle note di un trio di clarinetti composto dai docenti: Luciano Di Bernardo, Franco Pace, Vincenzo Luciani che eseguirà 4 brani di Mozart.

Al termine il figlio, Carlo Pagannone, medico radiologo nella clinica universitaria di Modena, nel tratteggiare la figura di marito e di padre porgerà il saluto di ringraziamento per la scelta adottata.