L'Alessandrini vince il primo premio al concorso 'la Notte Europea dei Ricercatori 2018'

locandina

Gli studenti delle classi 2°A GRAFICA e 2°A TURISMO, con le proff. Loredana Ciarfella e Rosina Di Stasio e   dell’IIS Alessandrini di Montesilvano hanno partecipato al Concorso per le Scuole associato alla Notte Europea dei Ricercatori 2018, organizzata dall'Università degli Studi “G. D'Annunzio” di Chieti e Pescara, per la sezione “Dai valore al valore”riservata agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo Grado.

concorso notte dei ricercatori

Gli studenti si sono dovuti cimentare, in particolare, nella produzione di un elaborato che avesse come tema “Patrimonio Culturale e Ricerca Scientifica”, volto ad esplorare il legame tra patrimonio culturale e cultura scientifica del territorio e ad esprimerne il valore sociale ed economico, partendo dal patrimonio culturale di Chieti, Pescara e dintorni.

Le due classi del nostro Istituto hanno prodotto una clip multimediale dal titolo “Consapevolezze condivise, cura ciò che ti nutre” , che ha conseguito il Primo Premio, consistente in una Large Smart TV, che sarà posta nel Laboratorio 4.0 di Innovazione Didattica, a disposizione di tutta la comunità scolastica.

concorso notte dei ricercatori