Iniziativa teatrale contro il "Cyberbullismo"

cyberbullismo Gli studenti del Cic dell'IIS Alessandrini di Montesilvano, martedì 31 Ottobre, presso il teatro Massimo di Pescara, hanno assistito ad una rappresentazione teatrale da parte di attori della compagnia teatrale del ”Piccolo" di Milano sul tema del CYBERBULLISMO.

I nostri studenti - insieme ad alunni del Liceo D’Ascanio ed a ragazzi delle scuole secondarie di primo grado della Città di Montesilvano - dopo lo spettacolo, sono stati impegnati in un dibattito efficace  e ben strutturato, guidato dai giovani attori.

La giornata si inserisce nelle attività del Cic dell’IIS Alessandrini - guidato dalle proff. Ficocelli,  Di Simone e Tortorella - che dedica quest' anno scolastico ai temi dell’Inclusione contro ogni forma di violenza e sopraffazione.

I ragazzi  hanno proseguito la riflessione sul tema del Cyberbullismo nelle attività pomeridiane  del  giorno dopo al Cic, con i Peer Educators della scuola e nelle prossime assemblee di classe  del Biennio  cureranno l’organizzazione di focus sulle tematiche approfondite.