Scuole sicure, l'Alessandrini dà l'esempio all'Abruzzo

convegno ASSAI“.....nel corso del convegno sulla sicurezza degli edifici scolastici organizzato dall'Assai, Associazione scuole sicure Abruzzo Italia, che ha visto un fuoriprogramma sorprendente e decisamente positivo rappresentato dall'intervento dei ragazzi della scuola Alessandrini di Montesilvano. Gli studenti si sono presentati al convegno illustrando il loro lavoro per la realizzazione del sito internet dell'Assai che vedrà censite tutte le scuole abruzzesi con i loro indici di vulnerabilità. Neppure la Regione è arrivata a tanto...." Con queste parole apre il suo articolo la giornalista del centro Arianna Iannotti, sul convegno svoltosi alla Camera di Commercio  di Chieti.

Nell'ambito del progetto di Aleternanza Scuola Lavoro gli studenti della V A e della V B della specializzazione di informatica realizzano applicativi per diversi scopi, commissionati  da "clienti" provenienti dal tessuto sociale abbruzzese, e dall'incontro  con  l'associazione ASSAI nasce il progetto presentato durante il convegno.

Questo dimostra che la scuola può lavorare in sinergia con il territorio fornendo servizi utili per la collettività .