Incontro con l'autore

incontro la scrittrice Angela Capobianchi Il 12 marzo  presso l'Aula Magna dell'istituto IIS "E.Alessandrini" di Montesilvano, la scrittrice Angela Capobianchi  , ha incontrato gli alunni delle prime classi 1°A Afm , 1°B Afm , 1°A Turismo, 1°B Turismo e 5°A Afm

Il secondo "Incontro con l'autore" ,proposto dalla Biblioteca d'istituto, si è svolto in forma di laboratorio di letto-scrittura.In un'ora e mezza alunni ed autrice si sono confrontati sulle tecniche narrative del giallo , sono stati presentati trailer e racconti brevi realizzati da alcuni studenti, sono state poste domande e curiosità sui protagonisti dell'ultimo libro della Capobianchi "La discendenza"."La scrittura è una meravigliosa tortura", " I personaggi sono fantasmi dello scrittore che ad un certo punto vivono autonomamente nella storia" , queste ed altre tematiche sono state affrontate dalla Capobianchi con grande abilità, suscitando interesse ed attenzione da parte degli alunni presenti. Infine un monito rivolto ai giovani "Leggere è meglio che essere belli".

Anche in questo secondo incontro la parola e la cultura in generale sono stati posti al centro del dibattito, in quanto strumenti potenti, capaci di scoprire chi siamo e come trasformare in meglio il mondo.

"Ai giovani, in quanto portatori di sana felicità , spetta il compito di non sprecare le opportunità di arricchire la loro vita attraverso la lettura", è con queste parole che la scrittrice ha chiuso il suo piacevole intervento