Parliamo di Bullismo e Cyber bullismo

parliamo del bullismo

Nella mattinata del 27 marzo, presso la sede dell’IIS Alessandrini di via D’Agnese, si sono svolte le assemblee di classe del Biennio Economico e Tecnologico durante le quali i Peer Educators del Cic  hanno organizzato  focus sulle tematiche del Bullismo e del Cyberbullismo.

In modo ordinato gli studenti del biennio di entrambe le sedi  si sono distribuiti nelle aule della scuola e, guidati dai loro compagni del Cic, hanno riflettuto sui questionari compilati precedentemente  on line sui temi in oggetto, hanno discusso dei recenti episodi di prevaricazione verificatisi nelle scuole italiane negli ultimi giorni e si sono confrontati  sulla realtà della loro scuola.

Nei laboratori che hanno terminato le attività, le classi, divise in gruppi, hanno prodotto slogan sulla riflessione avvenuta e creato  cartelloni illustrativi.

Significativa, nella giornata di oggi, è stata la simbiosi che si è creata  fra gli studenti delle due sedi che  hanno collaborato alle attività proposte dai loro compagni con molta serietà e partecipazione.

parliamo del bullismo

La giornata si inserisce nel progetto di Istituto del Cic sulla Prevenzione del Disagio e sulla Promozione del Benessere nella scuola a cura delle docenti Mariella Ficocelli, Gulia di Simone e Loredana Tortorella e ha visto la partecipazione della Psicologa del progetto Dott.ssa Dora D’Addario.